Dimensione energetica
L’essere umano non è costituito solo e unicamente di ossa, muscoli e cervello, che sono ben visibili e conosciuti in tutti i loro aspetti, ma anche da ulteriori Corpi Energetici più sottili che integrano e sorreggono il corpo fisico, come degli involucri protettivi.
Albert Einstein descrisse l’universo come un “unico campo ininterrotto di energia”. Specificò che l’energia e la materia si differenziano solamente per la loro frequenza vibratoria in quanto la materia altro non è che una forma altamente condensata di energia; a questo punto è facile affermare che tutto, noi compresi, è energia.
Siamo costituiti da campi elettromagnetici che interagiscono solidalmente tra di loro e questo oggi è chiaramente dimostrato dalla scienza e dalla fisica quantistica.
Anche i pensieri hanno una frequenza energetica che influenza inconsciamente il modo di agire della persona.
Le frequenze energetiche dei pensieri disfunzionali, se protratte nel tempo, tendono a formare dei blocchi che creano disequilibri sia a livello somatico che emotivo.
Imparare a vederli, riconoscerli e contattarli permette di trasmutarli e rindirizzarli verso il loro naturale fluire. L’energia così scorrerà in maniera più armonica all’interno del corpo, si avrà un maggiore stato di salute psicofisica e una maggiore consapevolezza di sé.

L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno.
Non può mai restare ferma:
se fosse ferma non sarebbe energia,
ma non esiste nulla che non sia energia.
Quindi, tutto si sta muovendo
in qualche modo.
R. Osho